Top
 

Il Gelato secondo Natura

nocciole
21 gen

Il Gelato secondo Natura

Spesso i nostri clienti ci domandano se abbiamo dei prodotti segreti, se utilizziamo degli ingredienti magici nel nostro gelato e nei  semifreschi.

Beh, qualcosina che non possiamo dirvi in effetti c’è, ma sono queste tre le cose che ci accompagnano quotidianamente:

Ricerca,  Passione e Natura. 

La ricerca ci ha guidati   nel riportare alla luce l’antica lavorazione lucana dei gelati. Abbiamo scoperto che proprio qui, nella nostra terra, il gelato veniva realizzato con ciclo di lavorazione particolare: dalle 6 alle 10 ore con una pastorizzazione del gelato a 85 gradi, e una maturazione che dura tutta la notte, per essere lavorato solo il giorno seguente. La pazienza dell’attendere premia noi e i nostri clienti con un prodotto privo di addensanti,  coloranti, e altri grassi. All’artigianalità della tradizione abbiamo aggiunto strumenti moderni, per realizzare un ciclo di lavorazione in grado di fondere tradizione e tecnologia.

La passione ci ha sostenuti e ci sostiene quotidianamente, spronandoci a migliorare, ricercare il meglio, studiare nuove lavorazioni, andare alla ricerca di ingredienti unici, con l’obiettivo di realizzare il Gelato perfetto!

La Natura è la nostra guida: è la buona Madre che ci accompagna nel riscoprire la bontà di prodotti veramente genuini, fatti di qualità pura e reale. Vogliamo assaporare e farvi gustare solamente prodotti che nascono dalle migliori materie prime, accuratamente selezionate. Desideriamo realizzare gusti veri, che parlino delle terre della quali provengono. Vogliamo un gusto nocciola che sprigioni l’aroma delicato ed inconfondibile della Nocciole IGP del Piemonte, le più buone del mondo. Vogliamo farvi sentire la genuinità del latte e della panna fresca che arrivano solo e soltanto dall’entroterra Lucano.

Desideriamo (quanto voi) una cosa piuttosto semplice…Il Gelato secondo Natura!

No Comments

Leave a Reply